Menu Orizzontale Tennis Tavolo Olimpia Martina: 1^ di Ritorno

3 febbraio 2011

1^ di Ritorno

Solo un "grande" Fiorino, in netta crescita tecnico-tattica, riesce a mitigare il nero fine settimana sportivo che ha investito la Uniglobe Sb Travel Martina nella prima di ritorno dei campionati di serie C2 e serie D2.
Nel massimo torneo regionale, arriva un'altra sconfitta per 5 a 0 contro un tutt'altro che irresistibile CTT Taranto. Le prestazioni degli atleti martinesi risultano positive solo nei primi momenti degli incontri. Poi subentra la solita "paura di vincere" e i regolari blocchi psicologici che stanno contraddistinguendo il cammino di questa stagione. 
Fontana e Chimenti, non riescono ad imporre il loro gioco fino in fondo o meglio lo impongono solo per metà e, dunque, cedono, al termine di prove, comunque, combattute ed equilibrate, ai loro avversari al 4 o addirittura al 5 set. Giorgio Caroli è il solito sprecone, soprattutto nelle fasi salienti del match, quando, invece, occorrerebbe più pazienza e grinta, a dispetto del gioco spettacolare e dell'applauso. Serio, lotta, tiene in piedi la partita, ma alla fine si arrende per evidente carenza di preparazione. Cosa manca allora? La Uniglobe Sb Travel Martina patisce senza ombra di dubbio la presenza di un leader, di un pongista di punta capace di portare punti, anche nelle giornate negative. Patisce l'assenza di Raguso che lo scorso anno fu in grado di realizzare la migliore performance della C2. Mancano i suoi punti certi, manca la sua determinazione, manca il suo contributo come trascinatore.
Non va meglio in serie D2, dove Santoro e Caroli Nicola non supportano la crescita di Fiorino che, con la sua vittoria, regala il punto della bandiere alla sua squadra. Finisce 5 a 1 per il Putignano. Ma anche in D2 la leit motiv è lo stesso. I pongisti martinesi fanno gioco, lottano ma si arrendono ai vantaggi dell'ultimo set.
Adesso, per fortuna, una settimana di pausa, per archiviare queste prove incolori e ritornare a credere nei propri mezzi.

8 commenti:

  1. Raguso, novità? Hai sostenuto il primo esame? Tienici informati.
    Mi raccomando fatti valere e, ogni tanto, stacca la spina con un sano allenamento. Aspettiamo con ansia il tuo contributo per salvare la stagione.Un forte abbracio, Giuseppe.

    RispondiElimina
  2. ei peppe ho fatto 2 esami in una settimana...il primo l'ho superato ma il voto ancora nn esce ma ho controllato le risposte...il secondo ho preso 27....ed ora sto studiando per altri 2...penso che verso fine febbraio scendo...ma niente di sicuro devo vedere quando inizio le lezioni....quanto a voi uscite la grinta fatevi valere e vincete qualche partita importante...io cercherò di essere nelle più importanti....

    RispondiElimina
  3. Complimenti Doni!!! Continua così e non fermarti più.
    Ieri sera il vicepresidente Fontana suggeriva un rimborso ferroviario pur di averti in squadra negli incontri decisivi.
    La società vota all'unanimità.
    La grinta sarà necessaria soprattutto con Molfetta, Sogliano e Gallipoli. Secome la mia esperienza se dovessimo perderne anche una delle tre retrocediamo.
    Comunque il 26 e 27 febbraio ci sarà il II torneo regionale giovanile a Martina.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  4. Peppe non so se scendere il 20 così gioco col molfetta oppure il 26 27 dipende se riesco a passare questi esami...devo vedere un pò....ti faccio sapere...vediamo un pò..girano voci,ma nulla di certo, che la prima settima di marzo è carnevale e quindi l'università rimarrà chiusa e io scenderò a febbraio fino il 12
    marzo...quindi mi troverei a giocare col lecce e spongano....peccato che in quelle settimane non c'è uno scontro diretto...ti tengo aggiornato...un abbraccio grande e salutami il vicepresidente...

    RispondiElimina
  5. meglio il 20 che il 26. Con il Molfetta la tua presenza sarebbe più gradita.
    Se poi starai fino al 12 marzo sarei contentissimo. Se non altro porti i pasticcini in palestra.
    Scherzi a parte, con la formazione completa ce la giochiamo sia con il Lecce (a cui manca il terzo) che con lo spongano.
    Incrociamo le dita.
    Ma ti stai allenando?

    RispondiElimina
  6. se magari sto studiando ogni giorno 5 ore...ho troppo studio in questo periodo..nn ce la faccio proprio ad allenarmi mi manca proprio il tempo...oggi sono usciti i risultati del primo esame e ho preso 24...cmq penso che il 20 ci sono ma nulla di certo ti faccio sapere dopo il 15...ti do la risp definitiva...col lecce e spongano è difficile secondo me ma ci proveremo....ce la metteremo tutta...speriamo che raccogliamo tra quelle 2 una vittoria...ci sentiamo...a presto...

    RispondiElimina
  7. Grande Fiorino!!!
    Un incoraggiamento al Filosofo della Pallina: Giuseppe Fiorino!
    Spero di ritrovarlo duro e determinato nella sfida di ritorno!
    un abraccio a tutti dal vostro compagno di allenamenti LINFERMIERE!
    PS complimenti Donato! oltre ai top in campo sai mettere anche firme sul lbretto!

    RispondiElimina
  8. ahahahahah speriamo di continuare.....

    RispondiElimina

Stagione Agonistica 2019/2020

Stagione Agonistica 2019/2020

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

c.r.s. di Laviola Vintantonio & C. snc