Menu Orizzontale Tennis Tavolo Olimpia Martina: Benvenuta estate...pongistica

2 luglio 2016

Benvenuta estate...pongistica




La stagione agonistica appena cominciata ha già sparato i primi fuochi d'artificio, alcuni così pirotecnici che lasciano senza parole gli addetti ai lavori.

Il più sensazionale è stato quello esploso dai dirigenti del TT Salento che hanno addirittura convinto Antonio Carbotta a scendere di 3 categorie per sposare la causa, è il caso di dirlo, di Ficco e company. Vedremo come si completerà la rosa, appurato che De Sario dovrebbe, per esigenze famigliari, avvicinarsi a casa (Casamassima in C1 insieme a Liso, Motolese, Pellegrini Giovanni).
In B1, mentre Castellana, con Gigi e Peppe Coletta, più  Ionut Muscalu, e Casamassima (Stamenkosky, Abbaticchio, Salvemini e Piaccione) sembrano aver fatto quadrato, Molfetta e Taranto sono alla ricerca disperata del colpo grosso di mercato per ambire ad una facile salvezza. C'è chi addirittura vocifera un clamoroso ritorno, quello del nostro ex Incardona Armando, alla corte di Scardigno. 
Non sembra più attendibile, invece,  la firma di Minervini con il Taranto per affiancare Tundo in B1, perché l'atleta molfettese non rinuncerebbe a scendere di categoria. Rimane il rebus Piaccione che secondo indiscrezioni dovrebbe lasciare il capuologo jonico per Casamassima.
Incertezza  ancora su Valente, dopo il divorzio col CTT, probabilmente in direzione lucana, insieme a qualche altro nome. 
In B1, svanita la possibilità di ripescaggio per il Taviano, che punterebbe su un giovane (Cascella?),  come compagno di Gasic  e Alemanno  per contendersi la promozione in B1. 
Intanto Lezzi,  ha acquisito il titolo dell'utopia sport, per cui avrà ha disposizione anche una 2 ben equipaggiata con Chetta, Turco e Congedo. Vedremo che fine farà Fedele, intenzionato a mollare, almeno per questa stagione. Anche Martina avrà una C2 (titolo ceduto da TT Cascella).
In B2, gran bagarre, soprattutto per gli ultimi spostamenti che potrebbero riguardare alcuni pugliesi ancora incerti sul da farsi. 
Parigi e Messa ritornano in Lucania (C1). 



In C2, dalle prime indiscrezioni emerge che nel 2016/2017 il girone B sarà molto più interessante ed equilibrato del girone A, che tuttavia resta ancora un mistero, sia per le squadre che lo comporranno sia per i giocatori che ve ne prenderanno parte.

Iniziamo con lo scrivere che Galatina, Lecce, Sogliano, Magna Grecia, Miggiano, sono tutte ben attrezzate per fare il salto di categoria. Pare, invece, dissolto definitivamente il Taranto delle belle speranze, le quali lasceranno spazio agli storici veterani Marossi, Catapano, Grosso e Marangio.
Buccolieri salirà in C1 con il Brindisi, laddove si concederanno anche il lusso di Ionut Muscalu come allenatore per 3 volte a settimana. Se Saitta rimane, Montanaro potrebbe godersi la panchina o iniziare in D1. Sperti resterà nel capoluogo dei due mari ma giocherà titolare sulla sponda Magna Grecia in C2, vedremo al posto di chi, visto che Varvaglione, Di Sabato e Altomare (che ha dichiarato di voler smettere) appaiono insostituibili. Sarli, infine, dovrebbe approdare a Casamassima, dove giocherà anche Liso, ma in C1,  dopo l'addio dato al team manager Colettone, il quale, tuttavia recupera, Bianco Vito, per una C1 che si pone come obettivo quello di fare lo sgambetto al TT Salento, dell'ex Carbotta.
In C1, siamo stati ripescati anche noi, dopo il solito 2° posto conquistato (per la 3^ volta consecutiva) in C2. 
In D1, Giannelli, lascia Mesagne per Gallipoli.



A presto per gli aggiornamenti.
Ps: Come sempre se decidete di commentare fatelo in maniera sportiva.
Buona estate a tutti.

4 commenti:

  1. Come inizio non mi aspettavo tanta carne a cuocere Se Buccolieri gioca in C1 col TT Brindisi vorrà dire che il Martina ingaggerà Montanaro. :-)

    RispondiElimina
  2. Antonio con noi? Magari! Credo che quest'anno abbia intenzione di rimanere fermo ai box

    RispondiElimina
  3. Vera la richiesta di ripescaggio in B/1;
    a GASIC e Alemanno verrà affiancato un giovane

    RispondiElimina

Stagione Agonistica 2019/2020

Stagione Agonistica 2019/2020

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

c.r.s. di Laviola Vintantonio & C. snc