Menu Orizzontale Tennis Tavolo Olimpia Martina: La Sb Travel Martina stecca in casa

5 marzo 2012

La Sb Travel Martina stecca in casa

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, arriva la prima battuta d'arresto del girone di ritorno per la Sb Travel Martina che, domenica alla Chiarelli, è stata sconfitta per 5 a 1 dal Taranto. Si ferma, pertanto, la marcia della squadra pongistica martinese, dopo le cinque affermazioni conquistate nel 2012, che l'avevano riportata al secondo posto in classifica.

Frena nel momento decisivo della stagione, a tre turni dall'epilogo, la propria corsa la Sb Travel Martina davanti ad un concorrrente quotato, quadrato, motivato. Raguso, Convertini, Serio e Macchitella sono apparsi abulici, svogliati, sotto tono rispetto alle precedenti partite.
Per quanto possa contare un'analisi fatta a posteriori, capitan Serio, ammette le proprie responsabilità circa la scelta della formazione, per non aver ponderato al meglio gli incroci giusti e per aver escluso con molta fretta Raguso dal match. "La gara, probabilmente, avrebbe potuto prendere un piega diversa o, comunque, sarebbe potuto risultare più equilibrato se fossimo stati più accorti e spregiudicati in alcuni set, benchè - continua il numero uno del Martina - nello sport occorre sempre saper riconoscere la valenza dell'avversario.
Alla Chiarelli, i numerossimi tifosi arrivati da Taranto e gli appassionati di tennis tavolo della Valle D'Itria hanno assistito ad un derby eccezionale, che non ha deluso le attese, con fasi di gioco altamente spettacolari, di altra categoria. Del resto, il 6° turno di ritorno del campionato di serie C2, vedeva di fronte due compagini che avrebbero, senza ombra di dubbio, ben figurato anche in una serie superiore.
Nonostante la sconfitta lasci sempre l'amaro in bocca, la società e gli atleti del TT Olimpia Martina sono usciti a testa alta, consapevoli di aver disputato un ottimo campionato e che davanti avevano due squadre, Molfetta e Taranto, costruite con l'unico obiettivo di vincere.
Notizie positive, infine, giungono dalla formazione della Sb Travel Martina che, ieri, è tornata da Castellana con una vittoria squillante. Il 5 a 0 finale con i quali gli under Caroli, Fiorino e Vinci, si sono imposti nel penultimo turno del torneo di serie D2, lascia poco spazio a commenti, tutto è andato per il verso giusto.
Il Campionato osserverà una settimana di sosta. Domenica 11 marzo si svolgeranno al palatennistavolo di Molfetta i tornei giovanili, ai quali la società martinese aderirà in maniera massiccia. Quest'anno c'è stato un boom di iscrizioni, segno tangibile del buon lavoro svolto dai tecnici del TT Olimpia Martina che, dal 1996, continuano a riservare parecchia attenzione al settore giovanile.


Ufficio stampa TT Olimpia Martina




 


Nessun commento:

Posta un commento

Stagione Agonistica 2019/2020

Stagione Agonistica 2019/2020

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

c.r.s. di Laviola Vintantonio & C. snc