Il turno giocato ieri mattina (domenica 21 aprile) a Spongano e perso dalla SB Travel Martina per 5 a 2 con molta probabilità sancisce la retrocessione in C2 per la formazione della Valle D'Itria.
Soltanto la matematica non condanna, ancora, la squadra pongistica martinese, quando mancano 2 gare al termine del campionato nazionale di serie C1.
Quella di ieri era una partita cruciale per entrambe le compagini, che, staccate l'una dall'altra in graduatoria di due lunghezze, erano consapevoli di giocarsi l'intera stagione.
A prevalere, dopo circa tre ore di gioco, sono stati i salentini, apparsi più efficaci e sereni. Basile, Convertini e Serio, privi di Raguso, dal canto loro, sin dalle prime battute della sfida hanno palesato più nervosismo e poca lucidità.
L'importanza della posta in palio ha contribuito a non fare esprimere gli atleti della Sb Travel Martina così come invece era accaduto nelle uscite precedenti. Tuttavia occorre riconoscere che gli avversari hanno meritato il successo grazie e soprattutto alle performance dell'imbattibile Giuseppe Alemanno e dell'ordinato Michele Alemanno. Proprio quest'ultimo ha, infatti, saputo annullare, nello scontro decisivo, un match point a Convertini e a consolidare il risultato per i suoi.
Per centrare la salvezza la Sb Travel Martina dovrebbe vincere le 2 partite rimaste (la prossima con il fanalino di coda Sogliano e l'ultima contro la capolista Molfetta) e nel contempo sperare che il Lecce arresti la sua corsa.
Nessun commento:
Posta un commento