La Sb Travel Martina vince la penultima gara del torneo nazionale di C1 contro il Sogliano Cavour per 5 a 1, ma viene condannata dalla matematica alla C2.
E' questo il responso del 13° turno del campionato, constatato il contestuale successo esterno, un po' a sorpresa, del Lecce a spese del Casamassima 3° in classifica.
In virtù di questi risultati, i salentini, avanti in graduatoria di 2 lunghezze e avanti di un set negli scontri diretti, non potranno più essere superati dalla Sb Travel Martina, comunque vada la 14^ giornata.
![]() |
Basile Fabrizio |
Si archivia, quindi, con una gara di anticipo, questa stagione agonistica per la squadra pongistica martinese che, per la prima volta nella sua lunga storia, conosce l'onta della retrocessione.
Tornando alla gara di sabato scorso, disputata e vinta contro il fanalino di coda Sogliano, va sottolineata la positiva prestazione degli atleti di casa che, davanti al proprio pubblico, hanno concesso poco o nulla agli avversari.
Convertini Claudio, leggermente sottotono benché efficace nella quinta sfida, Basile Fabrizio in grande spolvero in questo finale di stagione e Serio Giuseppe finalmente positivo, hanno dimostrato una migliore freschezza fisica e una maggiore qualità tecnica rispetto ai contendenti. Del resto la posta in palio era così importante da non lasciare nulla di intentato, soprattutto in termini di concentrazione e di determinazione.
Ne è venuta fuori una performance esaltante e priva, quasi, di sbavature che, proprio per questo, lascia l'amaro in bocca per l'esito complessivo.
Per i bilanci e le considerazioni relative a questa annata la società, conscia delle difficoltà che avrebbe incontrato durante l'intero percorso, per una serie di defezioni tecniche, rimanda l'analisi ad ulteriori comunicati.
Il TennisTavolo, a fine stagione, da quando esiste facebook, vede sempre, pubblicamente, emergere gli stessi post. Atleti e/o dirigenti di società che si lamentano per ingiustizie o torti subiti. Non sarà mai che stiamo diventando, al pari dei calciofili, un po' troppo antisportivi? Nei post letti mancava solo l'accenno a tifoserie crudeli e/o d'assalto. Il TT Olimpia Martina è matematicamente retrocessa (prima retrocessione della storia) in C2. E allora? La ragione? Siamo stati meno bravi degli avversari. Un saluto a tutti
RispondiEliminaPiù di essere stati meno bravi degli altri secondo me siamo stati più sfortunati degli altri, visto che la formazione non era mai al completo. secondo me se all'andata con il lecce, anche se potevamo perdere lo stesso, si poteva vincere qualche set in più o addirittura vincere qualche partita in più visto i 3 a 2 tutto cambiava...Anche al ritorno siamo stati sfortunati perchè potevamo chiuderla sul 5 a 2...aspettiamo altri 2 anni, così la formazione sarà al completo e più forte di prima....si spera :)
RispondiEliminaPurtroppo Doni caro, con i "se" e con i "ma" non si arriva da nessuna parte. Certa è che ci siamo fatti rispettare da tutti.
RispondiEliminaIntanto pensiamo già alla prossima stagione e a far avvicinare più gente possibile alla nostra società.