Nello scorso weekend si è disputato l'ultimo test dei campionati a squadre di tennis tavolo.
Per la Sb Travel Martina, impegnata su tre fronti, l'epilogo consta di 2 vittorie ed 1 una sconfitta.
In serie C1, la compagine martinese è stata battuta per 5 a 1, in casa della capolista Molfetta, unica formazione col tabellino immacolato e meritatamente promossa in B2.
![]() |
La formazione di C1 |
La gara, priva di interesse per classifica, è stata giocata dagli outsider di entrambe le compagini, i quali hanno dato vita ad un match scoppiettante, a dispetto di quanto lascerebbe intendere il punteggio.
Serio Gioele |
Esordio positivo per il piccolissimo Gioele Serio (9 anni) che festeggia nel migliore dei modi la sua prima apparizione in una competizione nazionale a squadre. Suo, infatti, l'unico punto conquistato dalla Sb Travel Martina. Buona, benché improduttiva, la prova di Giorgio Caroli, anch'egli per la prima volta in assoluto in C1.
Sfortunata, infine, la prestazione di Serio Giuseppe, che ha dovuto tirare i remi in barca in entrambe le occasioni al V set.
Sfortunata, infine, la prestazione di Serio Giuseppe, che ha dovuto tirare i remi in barca in entrambe le occasioni al V set.
La Sb Travel Martina saluta, quindi, con la retrocessione (la prima sul campo della sua lunga storia) la serie C1. Un risultato tutto sommato preventivabile già agli inizi di ottobre, per una serie di circostanze che hanno impedito al team guidato da Giuseppe Serio di affrontare l'intero torneo con un tridente completo e all'altezza della categoria, quest'anno più che in passato, forte ed ostica.
Convertini Claudio, uomo di punta del TT Olimpia Martina, non sempre è stato affiancato (dopo la defaillance inattesa di Macchitella Alessandro), da Basile Fabrizio e da Raguso Donato, scesi sul tavolo col contagocce per i numerosi impegni personali e professionali.
![]() |
Fiorino Giuseppe |
Caroli Nicola (1punto), Santoro Maurizio (2punti) e Topo Angelo (2punti) si sono imposti, alla Chiarelli, per 5 a 4 sui baresi, dopo quasi 3 ore di gioco, al termine di una gara molto equilibrata e combattuta.
![]() |
Topo Angelo |
La società ringrazia, tra gli altri, gli atleti non schierati nell'ultima giornata, ma che si sono resi utili e protagonisti, per disponibilità e passione, durante tutto il cammino, contribuendo alla crescita del movimento pongistico in città:
Chimenti Paolo, Minno Massimo, Carbotti Christian, Santoro Marco, Oliva Giampiero, Josed Chirulli, Vinci Andrea e Ferrara Niccolò.
Chimenti Paolo, Minno Massimo, Carbotti Christian, Santoro Marco, Oliva Giampiero, Josed Chirulli, Vinci Andrea e Ferrara Niccolò.
![]() |
Rosato Giuseppe, 1° anno TT Olimpia Martina |
Spenti i riflettori sui campionati, gli atleti continueranno ad allenarsi senza sosta in virtù delle imminenti competizioni individuali in programma il prossimo mese. La stessa società è già al lavoro per pianificare la prossima stagione che, così come è avvenuto negli ultimi 16 anni, la vedrà, ne siamo certi, sempre e comunque tra le protagoniste del palcoscenico regionale.
Nessun commento:
Posta un commento