Per tutti noi del TT Olimpia Martina quello appena consumato è stato un fine settimana ricco di emozioni, sia piacevoli, sia spiacevoli.Venerdì si è celebrato il matrimonio di Martino Fontana, il quale oltre a
rivestire l'importante ruolo di Vicepresidente in seno alla società, è per tutti un grande e simpatico amico, un secondo figlio (per me che scrivo). Vederlo avvicinarsi all'altare mi/ci ha fatto salire le lacrime agli occhi come non accadeva da tempo. Penso di esprimere parere unanime, augurandogli il meglio per questo nuovo percorso di vita con la sua amata sposa.
Domenica si è svolto il torneo giovanili in quel di Castellana, l'ultimo di questa lunghissima stagione agonistica che ci ha visti, come tradizione, impegnati su tutti i fronti.
Notizie positive sono arrivate dalla gara a squadre categoria giovanissimi (8-10 anni), nella quale i nostri babies, Oliva Giampiero e Gioele Serio, si sono laureati Vice-campioni regionali, al termine di una combattutissima ed estenuante finale, persa per 3 a 2, con i pari età del Castellana. In semifinale aveva avuto la meglio sull'Azzurro Molfetta, sconfitto 3 a 0.

Purtroppo la manifestazione ci ha visti coinvolti anche nell'incidente accorso al piccolo Gioele. Dopo aver brillantemente superato il girone, nel singolare Giovanissimi, il più piccolo atleta del nostro team è stato costretto a rinunciare a giocare i quarti di finale perché colpito al polso da una racchetta scagliata da un altro pongista accecato da nervosismo e collera.
L'episodio, riprovevole sotto tutti i punti di visti, ci ha lasciati indignati per una serie di ragioni, prontamente denunciate agli organi competenti, ci ha costretti a concludere il pomeriggio al pronto soccorso di Putignano. In attesa di conoscere l'entità del trauma arrecato a Gioele, invitiamo tutti i nostri Tesserati ad evitare qualsivoglia atteggiamento, sia in allenamento che in partite ufficiali, che si discosti dall'educazione, dalla lealtà, dal fair play e dal rispetto dell'avversario.
Nessun commento:
Posta un commento