Si e' concluso il "Torneo Under 3000 punti" organizzato dal TT Olimpia Martina Franca.
Alla manifestazione, svoltasi sabato 14 settembre presso la Palestra Chiarelli, hanno partecipato 32 atleti, numero massimo di iscritti consentiti dal regolamento, in rappresentanza di società sia pugliesi che lucane. 

Al termine delle gare, che hanno impegnato gli atleti suddivisi in 7 gironi nelle 5 aree allestite, a salire sul gradino più alto del podio e' stato lo juniores Giuseppe Fiorino del TT Olimpia Martina che, prima di avere avuto la meglio in finale sull'altro martinese, Martino Fontana per 3 set a 1, aveva sconfitto a partire dagli ottavi rispettivamente Iannella, Romano e Avella, avversari esperti e di tutto rispetto.
Una prestazione maiuscola quella offerta dal 17enne Fiorino che, con questo risultato, si presenta al meglio ai nastri di partenza dell'imminente campionato di serie D2 al quale prenderà parte con Caroli Giorgio e Di Sabato Salvatore.
Terzi ex aequo si sono piazzati Massimo Minno, autentica sorpresa, sempre del TT Olimpia Martina e Gaetano Avella del TT Maurizio Lembo di Monopoli.
![]() |
| da sx Avella, Fiorino, Minno e Fontana |
La manifestazione aveva come obiettivo principale quello di far giocare gli atleti che si preparano a disputare i campionati minori e che solitamente nei tornei regionali hanno poche chance di far apprezzare le proprie qualità tecniche al cospetto di avversari chiaramente di altri livelli.
L'ottimo successo ottenuto, in termini di partecipazione e di gradimento da parte degli iscritti, non può che spingere il TT Olimpia Martina ad essere promotore di altre iniziative simili nel prossimo futuro.
La società presieduta da Giuseppe Serio al termine del torneo ha ringraziato i sodalizi che hanno permesso la riuscita della kermesse ed in particolare il Tennistavo Brindisi, la Fiaccola Castellana, il TT Monopoli, il TT Francavilla, il TT Heraclea, il TT Laterza e gli amici di Cisternino.

Nessun commento:
Posta un commento