Fine settimana impegnativo per alcuni dei pongisti martinesi.
Sabato scorso Serio Gioele e Oliva Giampiero hanno partecipato al 1° torneo regionale giovanile della stagione agonistica 2013/2014.
Gioele ha conquistato il 2° posto nella categoria Giovanissimi, dopo aver perso in finale con il tarantino Di Castri per 3 set 1, al termine di un incontro in cui è apparso stranamente sottotono e poco determinato .
Giampiero, dal canto suo, a conclusione di una competizione interminabile, che ha visto i piccoli atleti confrontarsi in una sorta di girone all'italiana, si è piazzato soltanto 11° nella categoria Ragazzi.
Pur sfoderando una buona tecnica, del resto nelle gare perse si è arreso soltanto al 5° set, Oliva ha pagato oltremisura la scarsa attitudine ad affrontare gare ufficiali e una condizione fisica non all'altezza della situazione.
![]() |
| Il 3°tempo del Derby |
Domenica mattina è, infine, stato disputato l'anticipo di campionato di serie D2 tra il Tennis Tavolo Martina e il TT Olimpia Martina. Ha vinto quest'ultima formazione per 5 a 3 grazie ai punti conquistati Fontana Martino (1punto), sceso in campo nonostante l'influenza, Chimenti Paolo (2 punti) e Santoro Maurizio (2 punti).
Da annotare per la perfetta performance di Massimo Minno, per l'altra compagine, che con caparbietà e un pizzico di fortuna, specie nella sfida con Chimenti vinta ai vantaggi del 5° set, ha siglato i 3 punti che hanno tenuto il risultato in bilico sino alla fine. Prestazioni indubbiamente opache, al di sotto delle effettive potenzialità, sono state quelle evidenziate da Cazzato, Rosato e Chirulli, i quali avranno, senza ombra di dubbio, modo e tempo per riscattarsi.

Nessun commento:
Posta un commento