Menu Orizzontale Tennis Tavolo Olimpia Martina: 4^ di ritorno 2018/2019

11 marzo 2019

4^ di ritorno 2018/2019

Serie C1
Casamassima vs Comes Sposa Martina 5 - 3

Serie C2
Superbar Carriero Martina vs Lecce  5 - 1

Serie D1
Casamassima vs Supermercati Sigma Martina 2 - 4

Serie D2
Alter Discount Martina - Monopoli 2 - 4
TT Salento vs TT Olimpia Martina 5 - 1
M.G. Taranto vs Sartoria Ale.Mat Martina 4 - 2


La 4^ giornata di ritorno registra, per le rappresentative dell'Olimpia Martina, 2 vittorie e 4 sconfitte.

In C1, tuttavia, la contestuale battuta d'arresto del CTT Molfetta, regala la permanenza matematica alla Comes Sposa Martina. 

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, persone in piediConvertini, Raguso e Tundo, assieme al presidente Giuseppe Serio possono dunque brindare: l'obiettivo di inizio stagione prefissato dalla società è stato raggiunto con 3 turni di anticipo.
Quanto alla gara occorre annotare che la capolista imbattuta Casamassima ha dovuto sudare le fatidiche 7 camicie prima di aver ragione della Comes Sposa Martina, scesa sul tavolo senza alcun timore reverenziale. 
Sotto 2 a 0, gli uomini di capitan Convertini, hanno prima raggiunto e poi superato (3 - 2) i baresi, grazie ad una performance determinata e sagace, prima di cedere agli avversari.

Pertanto, a posteriori, si può certamente asserire che gli atleti martinesi  avrebbero potuto anche conquistare i 2 punti, appurato l'equilibrio generale che ha regnato durante l'incontro e che lo stesso è stato rotto a causa di qualche set point sprecato nelle ultime 2 sfide giocate da Raguso e Tundo.
A 3 turni dalla conclusione del campionato di C1, la lotta per non retrocedere dovrebbe riguardare esclusivamente Lecce e Ctt Molfetta, appaiate a 6 punti, ma con quest'ultima che ha 1 gara in meno da giocare. 
La Comes Sposa, invece, in virtù degli scontri diretti favorevoli, può, invece, godersi il finale di stagione in assoluta tranquillità e, perchè no, puntare al 4° posto.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, campo da basket e spazio al chiusoIn C2, continua la striscia positiva della Superbar Carriero Martina che ottiene la quarta vittoria di fila in altrettanti incontri disputati nel girone di ritorno. 
Il 5 a 1 inferto al Lecce, vittorioso all'andata, proietta la rappresentativa di capitan Caroli al 2° posto in classifica. 
Il torneo, nonostante i successi e le prove esaltanti dello stesso Caroli Giorgio, Serio Gioele e Buzzerio Francesco, rimane ancora apertissimo, eccezion fatta per la testa (Brindisi capolista irraggiungibile) e per l'ulitma posizione che condanna il  Galatina B, ormai retrocessa in D1. 
Settimo e sesto posto che costringono ai play out restano ancora in bilico. 
Tutte le formazioni, conti alla mano, compresa la  Superbar Carriero Martina, a turni dalla conclusione, potrebbero essere invischiate. 
L'immagine può contenere: 7 persone, persone che sorridonoE per questa ragione, se da un lato si guarda a mantenere il 2° posto, dall'altra parte non bisogna abbassare la guardia perché qualche distrazione potrebbe compromettere un'intera stagione.


In D1, secondo successo di fila per la Supermercati Sigma Martina, di nuovo in trasferta, stavolta in quel di Casamassima. Il 4 a 2 finale porta i nomi del ritrovato Santoro, di capitan Altavilla e di Luca Fumarola.
Sebbene, ancora in ritardo rispetto alla quart'ultima posizione - che garantisce la permanenza nella categoria - gli atleti martinesi iniziano a carburare e con questo stato di forma, anche gli eventuali play out, non destano particolari preoccupazioni. A turni dalla fine, del resto, ancora la matematica non ha decretato alcunchè.

L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, persone che praticano sportIn serie D2, i risultati della 4^ non sorridono agli atleti delle 3 rappresentative martinesi. 
Ferma la sua rincorsa alla capolista la Sartoria Ale.Mat che proprio in casa di quest'ultima abbandona i sogni di gloria, nonostante le buone performance di Simone Tony e di Rodio Francesco. 
Stessa sorte spetta alla AlterDiscount Martina che, dal canto suo, ha da rimproverarsi più di qualcosa nella sconfitta contro il Monopoli. Da segnalare i punti degli Juniores Rodio Vito e Simone Matteo. 
Da dimenticare, infine, la sconfitta dell'Olimpia Martina in quel di Lecce, con l'unico punto conquistato da capitan Dalessandro. Lodedo, Ghirlanda e Campanella non hanno, invece, saputo concretizzare il bel gioco messo in mostro.











Nessun commento:

Posta un commento

Stagione Agonistica 2019/2020

Stagione Agonistica 2019/2020

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

c.r.s. di Laviola Vintantonio & C. snc