Menu Orizzontale Tennis Tavolo Olimpia Martina: Conferenza Stampa

18 gennaio 2024

Conferenza Stampa

Il progetto “Liber@mente in gioco - promosso e finanziato da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport – è stato presentato il 18 gennaio, alla presenza del Coordinatore regionale di Sport e Salute Francesco Toscano e dell’Assessore allo Sport del Comune di Martina Franca Vincenzo Angelini.


Ad aprire i lavori è stato il Presidente dell’Asd Tennis Tavolo Olimpia Martina, Giuseppe Serio, ideatore e redattore del progetto aggiudicatore del bando. 

Dopo le presentazioni, Serio ha presentato, ai numerosi presenti intervenuti, presso il Centro Diurno "Gli Amici di Handi" la proposta multidisciplinare che spazierà dal Tennis Tavolo alla Ginnastica Ritmica, dal Calcetto agli Scacchi, passando per diverse attività di carattere educativo ed extra sportivo.


Il presidente Serio ha ringraziato i rappresentanti partner presenti dell'Asd Ticke, di Martina Academy, e del Circolo Scacchi Martinese, ribadendo che il progetto avrà lo scopo di supportare le famiglie e i cittadini del territorio attraverso lo sport quale strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione e delle minoranze, garantendo a tutti l'accesso alla pratica sportiva. 

Il progetto, intitolato “Liber@mente in gioco”, si pone dunque l'obiettivo di promuovere - attraverso appunto la pratica sportiva gratuita - un percorso di sostegno e un’opportunità di recupero per coloro che sono inseriti anche in contesti difficili.

E' intervenuto successivamente il Coordinatore regionale, Francesco Toscano, il quale ha accentuato l'attenzione che Sport e Salute continua a riporre a beneficio delle fasce deboli della popolazione.


Anche l'Assessore allo Sport di Martina Franca, Vincenzo Angelini, ha ribadito la vicinanza dell'amministrazione verso iniziative lodevoli di attenzione nei confronti di particolari categorie di cittadini garantendo ogni sforzo per non far mancare le infrastrutture necessarie per lo svolgimento dell'iniziative. 

Serio, infine, ha ricordato che il progetto, nel corso della sua durata, vedrà coinvolte complessivamente quattro associazioni sportive ma anche diversi enti, cooperative sociali ed istituti scolastici del territorio per le attività e per le iniziative extra sportive.


Nessun commento:

Posta un commento

Stagione Agonistica 2019/2020

Stagione Agonistica 2019/2020

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

c.r.s. di Laviola Vintantonio & C. snc