Ricomincia nel migliore dei modi il nuovo anno per il tennis tavolo martinese. Le due squadre targate Sb Travel Martina vincono i rispettivi match nella prima giornata di ritorno e consolidano le loro posizioni nei campionati di serie C2 e di serie D2.
Andiamo con ordine.
Sabato scorso, nel glaciale campo da gioco della Fidelitas, un autentico igloo in pieno centro cittadino, Macchitella & Co. ottengono, contro la locale compagine del Galatina, il settimo successo stagionale nel massimo campionato regionale di C2, pur con non poca sofferenza. Il 5 a 4 finale, con il quale, dopo tre ore di gara, gli atleti della Sb Travel Martina s'aggiudicano l'intera posta in palio, è una chiara sintesi sull'equilibrio che ha contrassegnato quasi tutte le fasi della partita, sul rischio corso al cospetto di un avversario nettamente migliorato rispetto al girone di andata (alla Chiarelli terminò 5 a 0) e che vende cara la pelle negli incontri casalanghi. Il successo era l'unico obiettivo che i pongisti martinesi dovevano inseguire per rimanere agganciati al secondo posto, attualmente occupato dalla Legea Taranto (vincente a Lecce per 5 a 4), ed è arrivato grazie al contributo sinergico degli uomini schierati. Buone, difatti, le prestazioni di Macchitella, che con i suoi colpi è capace di fare il bello e il cattivo tempo, di Serio, finalmente determinante, e di Convertini, esperienza e praticità nonostante lo scarso allenamento delle ultime settimane.
Apertura positiva anche per la formazione che disputa il torneo di serie D2. Chimenti, Caroli e Santoro, con Fiorino pronto a subentrare, battono, con una performance senza sbavatura che poco lascia a commenti, il Taranto e si riprendono, seppur in condomio, la vetta della classifica.
Domenica prossima, in C2 alla Chiarelli, la Sb Travel Martina ospiterà il CTT Taranto dei veterani Grosso e Di Sabato e del promettente Piaccione; mentre per la D2, Caroli e Co, saranno impegnati nella difficile trasferta di Castellana.
Nessun commento:
Posta un commento