Menu Orizzontale Tennis Tavolo Olimpia Martina: Analisi dei campionati

19 marzo 2012

Analisi dei campionati

Nel fine settimana pongistico martinese, la cronaca mette in evidenza la sconfitta, la seconda del girone di ritorno, per la squadra di C2, battuta a Sogliano per 5 a 2, e il successo per la formazione impegnata in serie D2, vittoriosa in casa sul Putignano per 5 a 3. Con questi risultati, benchè in C2 restano da disputare ancora due turni (il 15 aprile e il 12 maggio), si archivia, almeno per quanto concerne l'attività a squadre, la bella stagione della Sb Travel Martina. 
In serie C2, Macchitella, Serio, Convertini e Raguso, si sono piazzati al terzo posto, alle spalle di Molfetta e Taranto (promosse in C1), e davanti al Casamassima, staccata di 6 lunghezze, al termine di uno dei campionati più divertenti, equilibrati e più ostici degli ultimi anni.
Un piazzamento che fa onore agli atleti dell'Olimpia Martina che hanno affrontato le gare con umilità e sportività, anche quando, ed è capitato in più di qualche circostanza, del regolamento più di un sodalizio ha abusato, interpretandolo a proprio uso e costume. Recriminazioni a parte, i neo arrivati Convertini e Macchitella, hanno permesso a Serio e Raguso (da sempre tesserati con il Martina) di gareggiare alla pari con avversari di alto livello tecnico, dimostrazione delle scelte giuste operate dalla società. La loro presenza e la loro disponibilità ha, altresì, consentito a tutto il movimento pongistico della Valle d'Itria di crescere e di conquistare importanti successi nelle manifestazioni giovanili. E' il caso dell'11 enne Carbotti Christian, 3° all'ultimo torneo di Molfetta, nella categoria giovanissimi, e di Caroli Giorgio, 2° nel medesimo torneo nella categoria Under 21.
In serie D2, Chimenti Paolo, ha fatto, quando a condizione fisica glielo ha permesso, da chioccia ai numerosi giovani che gli sono stati alternati nelle 12 partite previste dal calendario. Il terzo posto finale, in questo caso, ha lasciato l'amaro in bocca, per qualche errore di valutazione e di interpretazione commesso nell'arco della stagione. Si poteva fare meglio, in virtù della belle performance del girone di andata. La serie D2, per la società, ha rappresentato la vetrina nella quale ha esposto i propri gioielli: Caroli Giorgio, Fontana Martino, Santoro Maurizio, Vinci Andrea e Fiorino Giuseppe. Tutti giovani e tutti potenzialmente in crescita. Del resto, adesso, ci sarà spazio nel palcoscenico della C2. Una ghiotta occasione per mettersi ancora in luce. 
Come scritto, un ringraziamento particolare va a Paolo Chimenti che, con la proverbiale serenità con la quale si contraddistingue, ha accettato di sposare il progetto Martina.

Ufficio Stampa TT Olimpia Martina
  

Nessun commento:

Posta un commento

Stagione Agonistica 2019/2020

Stagione Agonistica 2019/2020

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina