Nel fine settimana pongistico martinese, la cronaca mette in evidenza la sconfitta, la seconda del girone di ritorno, per la squadra di C2, battuta a Sogliano per 5 a 2, e il successo per la formazione impegnata in serie D2, vittoriosa in casa sul Putignano per 5 a 3. Con questi risultati, benchè in C2 restano da disputare ancora due turni (il 15 aprile e il 12 maggio), si archivia, almeno per quanto concerne l'attività a squadre, la bella stagione della Sb Travel Martina.
In serie C2, Macchitella, Serio, Convertini e Raguso, si sono piazzati al terzo posto, alle spalle di Molfetta e Taranto (promosse in C1), e davanti al Casamassima, staccata di 6 lunghezze, al termine di uno dei campionati più divertenti, equilibrati e più ostici degli ultimi anni.
Un piazzamento che fa onore agli atleti dell'Olimpia Martina che hanno affrontato le gare con umilità e sportività, anche quando, ed è capitato in più di qualche circostanza, del regolamento più di un sodalizio ha abusato, interpretandolo a proprio uso e costume. Recriminazioni a parte, i neo arrivati Convertini e Macchitella, hanno permesso a Serio e Raguso (da sempre tesserati con il Martina) di gareggiare alla pari con avversari di alto livello tecnico, dimostrazione delle scelte giuste operate dalla società. La loro presenza e la loro disponibilità ha, altresì, consentito a tutto il movimento pongistico della Valle d'Itria di crescere e di conquistare importanti successi nelle manifestazioni giovanili. E' il caso dell'11 enne Carbotti Christian, 3° all'ultimo torneo di Molfetta, nella categoria giovanissimi, e di Caroli Giorgio, 2° nel medesimo torneo nella categoria Under 21.
Come scritto, un ringraziamento particolare va a Paolo Chimenti che, con la proverbiale serenità con la quale si contraddistingue, ha accettato di sposare il progetto Martina.
Ufficio Stampa TT Olimpia Martina
Nessun commento:
Posta un commento