Pubblichiamo, solo a titolo informativo, col mero e unico intento di evitare che si ripetano, in futuro errori medesimi. Sarebbe opportuno che ognuno, atleti in primo luogo, si munisca dell'elenco del materiale omologato e faccia le opportune verifiche prima che l'incontro cominci.
Detto questo, giusto per non passare - improvvisamente dopo 15 anni di attività, per POLEMICI, ci permettiamo di aggiungere che di soprusi in questa stagione ne abbiamo patiti tanti. Un'ultima osservazione riguarda la lealtà che continua, in tutti noi, a scarseggiare. Non possiamo credere che Mastronardi del Monopoli, o Mimmo Recchia, non sapessero dell'irregolarità commessa. E se giammai l'avessero fatto in buona fede, ci consentiamo di rammentare che la LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA.
Spett.li Società- A.S.D. TT Olimpia Martina e
A.S.D. TT Maurizio Lembo Monopoli
e, p.c.
- Al Presidente Comitato Regionale FITeT Puglia
- Alla Segreteria Regionale Comitato FITeT Puglia
In seguito alla nota inviata il 19/02/2012 dal Sig. Serio Giuseppe, Presidente della Società A.S.D. TT Olimpia Martina, nella quale lo stesso lamentava che durante l’incontro del Campionato di Serie D2 Gir. C del 18/02/2012 tra la squadra del TT Lembo Monopoli e il TT Olimpia Martina, il giocatore Mastronardi della Società TT Lembo Monopoli aveva utilizzato una racchetta con una gomma “Sriver Killer” della Butterfly, non più omologata dall’ITTF, questa Commissione ha richiesto una relazione sugli avvenimenti succedutisi durante l’incontro, ai capitani delle due squadre ed al Sig. Renzo Dibello, tesserato messo a disposizione dalla squadra ospitante a svolgere le mansioni di arbitro dell’incontro in mancanza di un G.A. designato.
Dalle dichiarazioni pervenute alla Commissione, appare subito chiaro che il sig. Dibello non ha proceduto come da Regolamento Tecnico di Gioco al controllo dell’idoneità del materiale prima dell’inizio di ogni partita né tantomeno gli atleti ne hanno fatto richiesta. Solo al termine dell’incontro tra l’atleta Mastronardi del TT Lembo Monopoli e l’atleta Fiorino del TT Olimpia
Martina, quest’ultimo visionava la racchetta dell’avversario constatando il tipo di gomma utilizzata e non richiedeva all’arbitro la verifica del materiale ma contattava telefonicamente il Sig. Serio, Presidente della società TT Olimpia Martina per chiedere la verifica dell’omologazione della gomma. Nel frattempo, come si evince dalle dichiarazioni pervenute, l’incontro è regolarmente terminato ed il referto di gara è stato sottoscritto da entrambi i capitani delle squadre.
Ad incontro ormai concluso, giungeva la telefonata del Sig. Serio che confermava l’irregolarità della gomma, ed il sig. Caroli capitano del TT Olimpia Martina chiedeva al Sig. Recchia capitano del TT Lembo Monopoli di poter annotare sul referto l’irregolarità riscontrata. Premesso che le Società prima della firma del referto di gara hanno il diritto di allegare al referto qualsiasi dichiarazione su eventuali problemi attinenti lo svolgimento dell’incontro e che nessuno può negare tale diritto, la Commissione ritiene che la valutazione sulla regolarità di una gomma sia una decisione che attiene a “questioni di fatto” e ”questioni tecniche”, vale a dire provvedimenti che vanno presi dall’arbitro durante lo svolgimento dell’incontro e non al termine o in seguito da altri Organi, così come previsto dall’art. 36 del Regolamento regionale gare a squadre – parte generale.
Pertanto, questa Commissione non ha competenza ad esprimersi in materia o a trasmettere quanto esposto dalla Società TT Olimpia Martina ad altri Organi giudicanti.
Cordiali saluti.
Giuseppe Mongelli/Presidente C.R.G.S. F.I.Te.T. Puglia
Nessun commento:
Posta un commento