Menu Orizzontale Tennis Tavolo Olimpia Martina: Allena il cervello con il ping pong

10 aprile 2017

Allena il cervello con il ping pong

Sviluppa la concentrazione, attiva il cuore e le funzioni cognitive ed è adatto a ogni età

Allena il cervello con il ping pong- Il tennis da tavolo o tennistavolo, più popolare con il nome di ping pong, è uno degli sport più diffusi al mondo. Eppure non è solo un gioco: costituisce un ottimo allenamento per migliorare coordinazione, riflessi e sensibilità. Praticabile ovunque, il ping pong aiuta la mente a rimanere giovane ed è un un modo per coltivare, insieme, un'attività appassionante capace di unire genitore e figlio, nonno e nipote.
Nel tennis da tavolo un singolo scambio fra due professionisti avviene in un tempo medio pari a 3,4 millesimi di secondo. Il ping pong è questione di velocità nelle risposte, alta capacità di coordinazione, dinamismo. Al tempo stesso è adatto anche ai bambini e agli anziani perché sollecita tutti i muscoli del corpo in condizioni di massimo comfort.
Dal punto di vista fisico l'alternanza di esercizio aerobico e anaerobico costituisce uno sforzo in grado di agire a livello cardio-vascolare. Equilibrio e concentrazione favoriscono un vero e proprio training antietà con un'azione anti-neurodegenerativa, senza contare il valore positivo del gioco, attività antistress utile per scaricare rabbia, tensioni e emozioni profonde. Quel che si dice uno sport per il fisico e la mente.

Nessun commento:

Posta un commento

Stagione Agonistica 2019/2020

Stagione Agonistica 2019/2020

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

c.r.s. di Laviola Vintantonio & C. snc