Menu Orizzontale Tennis Tavolo Olimpia Martina: COMMENTO ALLA DOMENICA PONGISTICA

11 maggio 2011

COMMENTO ALLA DOMENICA PONGISTICA

Domenica scorsa, alla Chiarelli di Martina Franca, la Uniglobe Sb Travel ha ospitato due incontri valevoli per i campionati di serie D2 e di serie C2.
In D2, ultima giornata della stagione, capitan Fiorino Giuseppe, Santoro Maurizio e Vinci Andrea, hanno ceduto il passo alla più esperta formazione del Laterza, degli amici Dell'Aquila, Lasalvia e Castellaneta.
I Laertini si impongono per 5 a 2, alla fine di un match che ha regalato sprazzi di bel gioco, con i giovanissimi martinesi,  scesi in campo senza timori reverenziali, che hanno ben figurato di fronte ad un avversario rodato e che avrebbe meritato ben altra classifica. I due punti per la squadra di casa sono stati entrambi conquistati su Lasalvia, chiaramente in condizioni fisiche precarie, da Fiorino e da Vinci, ques'ultimo per ritiro del pongista ospite.
Nel massimo campionato regionale, con la Uniglobe Sb Travel Martina e il Sogliano Cavour già salvi, si è assistito alla tipica gara di fine torneo. L'incontro è stato spettacolare, equilibrato fino alla quinta partita e ricco di capovolgimenti di fronte. Il 5 a 2 finale ha premiato oltremisura i salentini, evidentemente più concreti nelle fasi salienti dei sets, allorquando, soprattutto Caroli Giorgio e Chimenti Paolo, hanno palesato svogliatezza e mancanza di reattività. A tenere in gioco la Uniglobe Sb Travel Martina, fino al 2 a 2, ci ha pensato Serio Giuseppe, apparso in gran spolvero e molto motivato. Del resto il capitano doveva riscattare la prestazione dell'andata, quando decise di ritirarsi perchè riteneva l'impianto di gioco del Sogliano inadeguato allo svolgimento della prestazione.
Domenica prossima, sempre presso la palestra della scuola Chiarelli, con inizio fissato alle ore 10.30, andrà in scena il penultimo turno della C2. A far visita alla Uniglobe Sb Travel verrà la Magna Grecia Taranto, già retrocessa in D1 e unica compagine ancora inchiodata a zero punti. La società martinese, non essendoci obiettivi da ragiungere, potrebbe disporre di far concludere la stagione ai babies, premiandoli con l'esordio nella massima serie regionale.

1 commento:

  1. domenica 8 maggio 2011A Martina il Laterza vince... ma i martinesi appaiono più maturi!
    Un Laterza concreto e un Martina Franca in crescita esprimono buon gioco e scambi spettacolari! Ma su tutto brilla il cuore del Presidente! Acciaccato, con la sua nemica giurata chiamata FASCITE

    RispondiElimina

Stagione Agonistica 2019/2020

Stagione Agonistica 2019/2020

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina

Gioca a Tennis Tavolo, Tifa TT Olimpia Martina