Serie C2
TT Olimpia Martina - Manfredonia 5 - 0
Serie D1
Conversano - MM Ricambi 5 - 0
Serie D2
TT Olimpia Martina - Magna Grecia Taranto 2 - 5
Mesagne - TT Martina 1 - 5
In serie C2, Convertini & Co ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo, al cospetto di un Manfredonia chiaramente demotivato e, da ieri, condannato ad un mesto ritorno in D1.
Il 5 a 0 finale, ottenuto in poco più di un'ora e mezza di gioco, consente al TT Olimpia Martina di mantenere saldo il 2° posto in classifica, ma soprattutto di riscattare la debacle della gara di andata, quando ad imporsi furono proprio i sipontini per 5 a 4.
In serie D2, poco o nulla ha potuto il TT Olimpia Martina contro la 1^ della classe, il Magna Grecia Taranto, dell'ex Di Sabato. I tarantini si sono imposti per 5 a 2 alla Chiarelli, suggellando il tal guisa il primato e la certezza di disputare i play off con due giornate di anticipo.
I Babies del TT Martina sconfiggono per 5 a 1 la locale squadre, replicando, con il secondo successo consecutivo, la vittoria ottenuta la settimana scorsa contro il Francavilla, 2^ forza del campionato. Continua, dunque, il momento positivo per gli undicenni Serio Gioele (2 punti) e Volpe Giuseppe (1 punto), e il sedicenne Fumarola Luca (2 punti) .
TT Olimpia Martina - Manfredonia 5 - 0
Serie D1
Conversano - MM Ricambi 5 - 0
Serie D2
TT Olimpia Martina - Magna Grecia Taranto 2 - 5
Mesagne - TT Martina 1 - 5


Fila tutto liscio per Convertini Claudio (2 punti), Giorgio Caroli (1 punto) e Serio Giuseppe (2 punti) che, evidentemente, alla Chiarelli dimostrano di avere una spinta e una marcia in più degli avversari e dove solo la capolista CTT Molfetta è riuscita a passare con un rosicato 5 a 4.
A due giornate dal termine dalla regolar season, raggiunto l'obiettivo stagionale (la società ha sempre parlato di salvezza), agli atleti martinesi si chiede di conservare l'attuale posizione per sperare nel ripescaggio nella serie superiore.
Risposta che arriverà l'11 aprile, nella penultima di campionato, quando alla Chiarelli arriverà il Castellana Grotte.
In serie D1,
le assenze di Fiorino, Farinato e Chimenti, impongono l'innesto, all'ultimo momento, di Caroli Nicola a supporto di Minno Massimo e Buzzerio Francesco. Una formazione incompleta e inesperta che nulla ha potuto contro un team fortissimo, il Conversano, unica inseguitrice della capoclassifica Taranto.
Si conclude con un secco 5 a 0 per i locali, una sfida che, a due turni dall'epilogo, inchioda ancora la MM Ricambi tra le ultime posizioni della graduatoria.
Certo, il torneo non è ancora archiviato, ma per rimanere in D1, occorrono 2 vittorie nelle rimanenti 2 gare. Obiettivo difficile ma non impossibile, a patto che che la compagine martinese riesca a presentarsi al completo e ad esprimere al meglio il proprio potenziale.

Ancora opache le prestazioni di Santoro Maurizio, Chirulli Josed (1 punto) e Rosato Giuseppe (1 punto) che non riescono ad esprimere appieno il proprio gioco così come avviene, invece, in allenamento.
Grande soddisfazione, infine, per la sorprendente affermazione dell'altro rooster di D2 impegnato in trasferta in quel di Mesagne.

Una formazione giovanissima, frutto del vivaio martinese che, settimana dopo settimana, cresce non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello numerico.
Sono sempre di più, infatti, in città, coloro che decidono di iscriversi e di praticare il tennis tavolo.
Gioca a ping pong, tifa TT Olimpia Martina
Meno male che vi siete salvati, ma non sperate nel 2° posto, col castellana è un po' difficile che vinciate visti i progressi di Luigi coletta
RispondiEliminaDuro Colettino
RispondiEliminaForza Colettino fai 3 punti
RispondiElimina